FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Festa di fine Campionato Giovanile AICS - 6, 12 e 13 Marzo...e 10 Aprile!

MascotteGio

Si è svolta, il 6 Marzo allo Sporting Club Ostiense e il weekend del 12 e 13 Marzo allo Stella Azzurra, la Festa di Fine Campionato Giovanile AICS Roma, Sport in Tour giunto alla sua IV Edizione. Per la prima volta la festa è stata suddivisa in più giornate in modo da poter dedicare un tempo maggiore a ciascuna categoria: questo ha aumentato il tempo dedicato al gioco e anche le famiglie ne hanno potuto approfittare per vivere in modo più gioioso e rilassato questa giornata.

Le festa è stata l'occasione anche per svolgere una attività di beneficienza, con la partecipazione al Trofeo Parent One nato 8 anni fa a sostegno della Duchenne Parent Project ONLUS. Questa associazione, infatti, da 20 anni (quest'anno infatti ricorre il ventennale della sua attività in Italia) sostiene le famiglie dei bambini affetti dalla Distrofia Muscolare di Duchenne, sostenendo con varie iniziative la ricerca. Il responsabile del Dipartimento Calcio dell'AICS Roma Giampaolo Morsa ha voluto inserire questo Trofeo all'interno delle celebrazioni della fine del campionato giovanile AICS, a dimostrazione della sensibilità del movimento Sport in Tour sul tema della famiglia. Particolarmente toccante, a questo proposito, è stata la testimonianza di una madre di un bambino affetto da questa patologia, che è stata presentata da Roberto Zoffoli che si occupa della Raccolta Fondi per Parent Project.

Gli organizzatori dell'evento hanno partecipato alla raccolta fondi devolvendo parte del ricavato della Lotteria di Beneficienza del Trofeo Parent One. 

A questo proposito è importante ricordare a tutti i partecipanti alla manifestazione che sono in possesso dei biglietti della lotteria, che l'estrazione finale ci sarà il 10 APRILE 2016, in occasione della 4^ ed ultima giornata dedicata alla Festa di Fine Campionato per la Categoria 2009.

 

Festa di fine Campionato Giovanile AICS: Trofeo Parent One

festa sportintour 2016

In occasione delle premiazioni della IV Edizione del Campionato Provinciale di calcio giovanile AICS Roma ‘Sport in Tour’, il Dipartimento Calcio del Responsabile Giampaolo Morsa ha organizzato una grande festa di fine campionato denominata “TROFEO PARENT ONE” di Calcio e Calcio a 5 Giovanile. 

La manifestazione si svolgerà nelle giornate 6-12-13 Marzo 2016 nei circoli Sporting Club Ostiense, in Via del mare 128, e Stella Azzurra, via dei cocchieri 11, secondo le categorie (vedi programma).

Il messaggio dell’iniziativa sarà quello di considerare la pratica dell'attività sportiva come un’importante risorsa di relazione ed integrazione sociale. Tra le finalità del Comitato Provinciale Aics Roma c’è proprio la diffusione dello sport quale fenomeno socialmente rilevante, che possa trasformarsi in una preziosa esperienza di partecipazione e corresponsabilità per i ragazzi.

DuchenneParentProjectIn tale contesto abbiamo pensato di dare vita a questa grande festa dello sport e della famiglia finalizzata alla raccolta fondi per l’Associazione Duchenne Parent Project. In Italia, un gruppo di genitori di bambini affetti da Distrofia Muscolare Duchenne e Becker, costituisce nel 1996 Parent Project onlus, con il fine di migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi affetti da tale patologia. 

Leggi tutto: Festa di fine Campionato Giovanile AICS: Trofeo Parent One
 

Ostia Antica per la Befana - II Edizione (6 Gennaio 2016)

Articolo AicsRomaCalcio

Si è svolta nel Centro Sportivo Aldobrandini di Ostia Antica la Seconda Edizione dell'evento di sport giovanile "Ostia Antica per la Befana". Una edizione in crescendo per Categorie in gioco, numero di società che hanno aderito all'invito e squadre che hanno concorso alla classifica generale. Oltre ai padroni di casa della Lupa Ostia Antica, hanno partecipato all'evento la Honey Soccer City, lo Sporting CIttà di Fiumicino, il Gruppo Sportivo dei Vigili Urbani, la Totti Soccer School, la Nuova Florida e il Canossa 1963, per un totale di 24 squadre. La macchina organizzativa, ricalcando un sodalizio già collaudato dal 1^ Torneo di Calcio a 11 Città di Ostia Antica, era composto dall'Associazione Romana Arbitri e dai dirigenti del settore giovanile Lupa Ostia Antica, il tutto sotto l'egida dell'AICS Roma.

La giornata prevedeva oltre a dei mini tornei di calcio anche delle attività ludiche fatte di animazione, pallacanestro e freccette, tutte attività che conferivano alle squdre partecipanti un punteggio per la classifica generale. Si è svolta anche una avvincente lotteria con dei biglietti venduti durante la giornata e, naturalmente, non è mancata la Befana che ha consegnato a tutti i bambini partecipanti una calza ricordo. 

Grande presenza di pubblico che ha ripagato gli organizzatori degli sforzi compiuti per questa II Edizione. Con questo evento si conclude dunque il periodo delle feste natalizie che, però, per l'infaticabile staff di Giampaolo Morsa non è stato un periodo di grande riposo visto i tanti eventi svolti. Ora si riparte con Sport in Tour, con l'auspicio che il 2016 sia pieno di tanti altri eventi come quello appena concluso.

CLASSIFICA GENERALE

BIGLIETTI VINCENTI ESTRAZIONE LOTTERIA

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Pagina 10 di 31

"Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" 24/27 Aprile Alba Adriatica

 

Sport in Tour TV

SPORT SENZA CONFINI
SPORT SENZA CONFINI
Il fiore all'occhiello dell'AICS capitolino. Nella quarta edizione, sono andati in scena otto eventi sportivi che da aprile a giugno 2014 nella città quasi Alba Adriatica hanno coinvolto oltre 5000 presenze, in scena il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo e il calcio giovanile.
Vai al sito ...
AICS ROMA CUP
AICS ROMA CUP
Il campionato di calcio a 11 organizzato dall'AICS Roma, nato dalla fusione di due storici campionati romani, il Trofeo del Petrolio e il Torneo dei Professionisti del Lazio.
Vai al sito ...
SPORT IN TOUR
SPORT IN TOUR
“Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport” è un evento sportivo itinerante, il cui progetto è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante.
Vai al sito ...
CALCIO GIOVANILE AICS
CALCIO GIOVANILE AICS
La terza edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma si terrà dal 13 ottobre 2014 al 22 marzo 2015, data in cui sarà organizzata una grande festa per la chiusura del campionato durante la quale saranno disputate le finali.
Vai al sito ...
AICS SPRING CUP
AICS SPRING CUP
Il torneo di calcio a 11 “AICS Spring Cup”, la cosiddetta Coppa Primavera AICS, si svolge nei mesi di maggio e giugno presso il circolo sportivo Tobia a Roma.
Vai al sito ...
AICS ROMA IN PALLA
AICS ROMA IN PALLA
AICS Roma in Palla è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” con il fine di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline.
Vai al sito ...
TROFEO DEL PETROLIO
TROFEO DEL PETROLIO
Il "Trofeo del Petrolio" è lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale dell'AICS giunto alla XX Edizione.
Vai al sito ...
BEACH SOCCER GIOVANILE
BEACH SOCCER GIOVANILE
Torneo di Beach Soccer riservato alle Categorie dai “Piccoli Amici” agli “Esordienti”, nati dal 2000 al 2006.
Vai al sito ...
BEPPE VIOLA JUNIOR
BEPPE VIOLA JUNIOR
Prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006
Vai al sito ...
TIME SPORT IN TOUR
TIME SPORT IN TOUR
Vai al sito ...
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
Vai al sito ...
Free business joomla templates