Joomla gallery extension by joomlashine.com
Promo
Il Dipartimento Calcio dell'AICS Roma ha demandato all'Associazione Romana Arbitri l'organizzazione del Campionato di Calcio Giovanile "Sport In Tour", giunto ormai alla V Edizione. L'inizio del Campionato Giovanile AICS Roma è previsto per il 22 Ottobre, con termine iscrizioni fissato al 12 Ottobre.
Team_ARA.jpg
AICS_Roma_in_palla_2016_slider.jpg
Domenica 25 settembre il Comitato Provinciale AICS ROMA con la direzione dell’Associazione Romana Arbitri, organizza la XII edizione della ormai storica manifestazione“La Provincia di Roma in Palla 2016”.
Il progetto dell’evento è quello di riscoprire la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” fondendo gli sport tradizionali e popolari con le nuove discipline, ponendo in primo piano l’aspetto socializzante delle attività svolte e i momenti di aggregazione, conoscenza e socializzazione tra i partecipanti.
AICS_giovanile_2016-2017.jpg
Il Dipartimento Calcio dell'AICS Roma ha demandato all'Associazione Romana Arbitri l'organizzazione del Campionato di Calcio Giovanile "Sport In Tour", giunto ormai alla V Edizione. L'inizio del Campionato Giovanile AICS Roma è previsto per il 22 Ottobre, contermine iscrizioni fissato al 12 Ottobre.
Meeting_ARA_2016.jpg
Dal 16 al 18 Settembre prossimo ad Alba Adriatica si terrà il 13° Meeting Regionale A.R.A. dal titolo“L’A.R.A… la tua scelta”. Anche quest’anno il meeting sarà al dedicato al ricordo dell’indimenticabile amico Gerardo Pinci.
La partecipazione al ritiro pre-stagione dei fischietti dell’Associazione Romana Arbitri è di fondamentale importanza per affrontare la “sfida stagionale” con il giusto passo.
meeting_formazione_2015_ARA.jpg
L’Associazione Romana Arbitri cerca arbitri di calcio da formare e formati, per arbitrare i propri campionati: campionato giovanile, calcio a 8, calcio a 5, calcio a 11 e beach soccer. L’A.R.A., fondata nel 2005, è associata all’AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport, nell’ambito della cui attività l’associazione si occupa della gestione del settore arbitrale del gioco del calcio.
Ciak_si_gioca_AICS_2016.jpg
Sabato 7 e Domenica 8 ottobre al Circolo Sportivo Garbaglia di Fiumicino, nell'ambito del Campionato Provinciale Giovanile AICS, avrà luogo l'evento "Ciak si Gioca" ovvero giornate di sport su un unico campo al fine di favorire una maggiore aggregazione tra i bambini e le società partecipanti.
Torna dal 13 al 15 Maggio ad Alba Adriatica la sesta edizione di “Calcio senza Confini”.
Tradizionale appuntamento che chiude simbolicamente la stagione calcistica dell'AICS Lazio raggruppando gli atleti che hanno dato vita ai numerosi tornei che nel corso dell'anno hanno animato il vivace calcio amatoriale laziale. Al torneo, che assegna i titoli Provinciali AICS Roma e Frosinone, il titolo Regionale AICS Lazio e la Coppa Lazio alle categorie Calcio, calcio a 5, calcio a 7 (maschili –femminili – over 35), parteciperanno 65 squadre per un totale di circa 1000 atleti.
L'Asd Associazione Romana Arbitri e i Comitati provinciali Aics Roma e Frosinone sono alacremente al lavoro da molte settimane per garantire la buona riuscita di una manifestazione capace, anche in questa sesta edizione, di far registrare ottimi numeri in termini di presenze e partecipazione. I nostri ospiti, che verranno accolti da alberghi disseminati sulla costa teramana e selezionati dal Consorzio Costa dei Parchi, potranno godere del mare e delle incantevoli spiagge sabbiose della costa ed assaggiare l'ottima cucina locale . Lista hotel
L'appuntamento è alle ore 21.45 di venerdì al Circolo Sportivo Country Club, per la presentazione del torneo e la consegna dei calendari ufficiali.
Fischio di inizio dell’evento sabato 14 maggio in contemporanea su cinque campi sportivi: Circolo Sportivo Country Club, Villaggio Welcome Riviera d'Abruzzo, Stadio comunale di Martinsicuro e Stadio comunale di Alba Adriatica. Indirizzi dei campi di gioco
La giornata di sabato sarà interamente dedicata alle gare per l'assegnazione del titolo di campioni provinciali AICS Roma e Frosinone. Come di tradizione, sabato sera appuntamento con il Terzo Tempo AICS allo Chalet Il Faro di Alba Adriatica per festeggiare tutti insieme, aldilà dei risultati. È proprio questo per l'AICS il momento più importante dell'intero evento, quella che insegna lo spirito dello sport e il rispetto dell'avversario.
Domenica mattina, gran finale, con le finali regionali AICS Lazio e le finali della Coppa Lazio.
Come nelle precedenti edizioni, il Circolo Sportivo Country Club sarà il cuore della manifestazione, trasformandosi in una dinamica area Villaggio dello Sport con animazione, musica, stand istituzionali, studio televisivo e infodesk.
Potrete seguire i risultati delle gare con aggiornamento in tempo reale sul sito internet www.aicsromacalcio.it/finaliprovincialiprovinciali e sulla pagina facebook dell'AICS Roma Calcio, dove saranno anche postate foto e video della manifestazione. Il tutto sarà infatti ripreso e fotografato dalla troupe di Aics Roma Channel guidata da Massimo Minicucci che curerà lo studio televisivo con speciali, interviste e approfondimenti sul torneo.
Tutto pronto dunque per un altro intenso week end di sport, divertimento e relax con Sport senza Confini.
Lo staff organizzativo dell’Associazione Romana Arbitri e dell’Associazione Italiana Cultura e Sport augurano buon divertimento a tutti i partecipanti!
I comuni di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro sono pronti anche quest’anno ad accogliere la VI Edizione della manifestazione "Sport Senza Confini" che si snoderà nell'arco della stagione primaverile connove eventi sportivi durante i quali si praticheranno le discipline del calcio, calcio giovanile, pallavolo, tennis e basket.
L' Associazione Italiana Cultura e Sport e l'Associazione Romana Arbitri metteranno in mostra il loro patrimonio sportivo, i grandi ed piccoli atleti, circa10.000 nell'arco dell'intera manifestazione, che potranno godere della qualità e disponibilità delle strutture alberghiere affiliate al Consorzio Costa dei Parchi, del mare e della vocazione al verde della costa abruzzese.
Qualità queste, che negli anni hanno assicurato ai partecipanti di ogni fascia di età tante opportunità di relax, divertimento e sport all’aria aperta, assicurando il successo della manifestazione ed il forte incremento di anno in anno delle presenze.
Dal 22 al 25 aprile prossimo andrà in scena la V Edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile "Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" a cui prenderanno parte 110 squadre per un totale di circa 1150 piccoli atleti in arrivo da tutta Italia per trascorrere un intenso e vivace fine settimana insieme alle proprie famiglie e con i compagni di squadra, vivendo una bellissima esperienza di aggregazione e di confronto.
Alle ore 20.45 di venerdì 22 Aprile allo Stadio Comunale di Martinsicuro si terrà la Cerimonia di Apertura con sfilata delle squadre e spettacolo di strada della Compagnia Teatro del Ramino dal titolo "Cromatica", saluto delle Autorità e degli organizzatori.
Alle ore 9.00 di Sabato si fischierà il calcio d'inizio del torneo. Le gare si svolgeranno in contemporanea in strutture sportive disseminate sulla costa teramana in una manciata di pochi chilometri: il circolo sportivo Country Club e lo Stadio Comunale di Alba Adriatica, il Villaggio Welcome Riviera d’Abruzzo e lo Stadio Comunale di Tortoreto, lo Stadio Comunale di Martinsicuro. Elenco strutture sportive
Le giornate di sabato e domenica saranno dedicate al calcio, ma ci sarà molto di più! I circoli sportivi e i campi di gioco teatro dell'evento si trasformeranno in dinamici Villaggi dello Sport con animazione, musica, balli e giochi gonfiabili. Un mondo tutto da scoprire che sarà animato dai giullari, trampolieri, giocolieri ed artisti della Compagnia del Teatro del Ramino e dalle allegre irruzioni delle mascotte dell'evento, Titta e Giò.
In particolare, per vivere al meglio le giornate di festa, verrà pedonalizzata l'area antistante il Circolo Sportivo Country Club che ospiterà stand istituzionali, stand espositivi e lo studio televisivo Bim Bum Bam Goal!, dove i piccoli atleti saranno protagonisti di interviste e commenti alle gare. Scarica il programma dell'eventoLunedì 25 aprile, giornata conclusiva con finali per tutte le squadre e premiazioni. Ma sopratutto ci sarà una grandissima sorpresa. A partire dalle ore 10.00, al Circolo Sportivo Country Club di Alba Adriatica si giocherà la "Coppa Elite Costa dei Parchi", triangolari riservati alle categorie 2007 / 2005 / 2004 nei quali si sfideranno le rappresentative giovanili delle squadre dell'FC Torino, dell' FC Inter, del Frosinone Calcio e dello "Sport in Tour".
Le rappresentative "Sport in Tour" saranno formate da 44 giocatori selezionati tra le squadre dilettantistiche del Torneo, che avranno l'opportunità di confrontarsi e divertirsi con i piccoli campioni scelti da alcuni dei più importanti Club del Campionato di Serie A.
Alle ore 21.00 di domenica 24 aprile presso il Villaggio Welcome Riviera d'Abruzzo di Tortoreto si terrà la presentazione dell'evento.
Anche l'edizione di quest’anno potrà contare su un’importante presenza sul web e sui social, con foto commenti e risultati delle gare con aggiornamento in tempo reale sul sito internet www.aicsromacalcio.it/costaparchi e sulla pagina facebook dell'AICS Roma Calcio.
Associazioni partecipanti: Asd Alba Adriatica, Asd Mariner Soccer Accademy, Asd Martinsicuro, Asd Nuova Canarini Rocca di Papa, Asd A. Omero Palmense, Asd Tortoreto, Frosinone Academy, Gsd Giardinetti, Pescara Calcio, Ssd Totti Soccer School, Arsenal H23, Asd Alba Giallonera, Asd Atletico 2000, Asd Atletico Grifone, Asd Honey Soccer City, Casc Italcalcio, F.C. Vit 97 Sanbenedetto, Lupa Roma, Naiadi Accademia Calcio, Perugia Calcio, Pol. Colonnellese Accademia dello Sport - Valvibrata, Pol. D. Fregene Calcio, Pro Alitalia Calcio, Asd Lodigiani Calcio, A.S. Ostia Mare, S.S. Sambenedettese , Giulianova Piccoli Giallorossi, Asd Lupa Ostiantica, Asd Canossa Calcio 1926, Asd Sporting Paternopoli, Asd Acquaviva Calcio.