FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

VII AICS Roma Cup e XXIII Trofeo del Petrolio

Si ricomincia, dopo la pausa estiva, con la fase di iscrizione e tesseramento al XXIII Trofeo del Petrolio, che include anche la VII Edizione della AICS Roma Cup e, novità assoluta da questa stagione, la I Coppa Lazio

Questa la modulistica:

Presentazione XXIII Trofeo del Petrolio, VII AICS Roma Cup e I Coppa Lazio

Domanda di Iscrizione

C'è l'auspicio che continui il trend di crescita di partecipazione a questo prestigioso campionato amatoriale, che ha portato la scorsa edizione alla prima formulazione della storia con 3 Serie in gioco: Serie A, Serie B e Serie C. Questo almeno quanto anticipato alla riunione tenutasi al Gay Village lo scorso 6 Luglio, quando c'è stato il rituale incontro con le squadre in un momento di confronto costruttivo su quanto accaduto nel corso della stagione e di proposte per la nuova.

Già anticipate, nella Presentazione allegata a questo articolo, le novità di questa stagione: su tutte l'introduzione della Coppa Lazio, che accoglierà le squadre eliminate dai Quarti di Finale con il Torneo Elite, e la prima fase dell'AICS Roma Cup che non si giocherà più in un turno secco ma in una serie di Triangolari che si auspica aumenteranno la spettacolarità delle gare e la loro imprevedibilità.

Parte dunque il periodo forse più impegnativo per le squadre che dovranno impegnarsi a partecipare e a fornire tutte la documentazione necessaria all'iscrizione dei propri tesserati. A breve ci sarà anche la riunione ufficiale con i responsabili e i dirigenti delle squadre, con il consueto rituale del sorteggio della prima giornata di campionato.

E' tempo di cominciare a scaldare i motori: si riparte!

 

Campionati Nazionali AICS: tre finali 1° e 2° Posto per le squadre romane

Finali Nazionali AICS (Alba Adriatica 8-11 Giugno 2017)

TLC CRAL: VICECAMPIONE AICS NAZIONALE

Alla sua prima esperienza in un Campionato Nazionale AICS, la TLC Cral conferma la sua straordinaria stagione centrando la Finale contro il Bassano del Grappa. Cammino praticamente impeccabile fatto di 3 vittorie sul campo e 1 ai calci di rigore, la corazzata di Mister Conti si deve inchinare ai vicentini di Bassano del Grappa che in finale hanno rappresentato un ostacolo, questa volta, insormontabile. Grandissima comunque l'emozione per questo risultato che incorona comunque TLC Cral come una delle squadre più forti d'Italia nel circuito AICS. Complimenti agli atleti ed alla dirigenza per questo straordinario traguardo.

VIGILI DEL FUOCO ROMA: VICECAMPIONE COPPA ITALIA AICS

Non riesce ai Vigili del Fuoco l'impresa che, nella scorsa edizione, aveva portato gli Architetti Roma Calcio ad alzare per la prima volta nella storia la Coppa Italia AICS. Il sorteggio dei gironi regala un girone in cui i VVF hanno le carte in regola per primeggiare. La sfortuna vuole, però, che la gara inter-girone sia contro quelli che poi sarebbero diventati i nuovi Campioni Nazionali, gara in cui i VVF escono sconfitti di misura: 3-2. A nulla vale la vittoria nella terza giornata contro l'Arci Napoli, più fortunata nella gara inter-girone, che finisce prima anche se sconfitta 2-1 dai Vigili. Terminata al secondo posto, per i VVF resta la consolazione della finale di Coppa Italia, conquistata grazie alla vittoria in semifinale contro i novaresi del Fornace Bule Oleggio. In finale, però, la sconfitta contro CLR Biscioni Firenze, che determina così il titolo di vicecampione di Coppa Italia AICS. Un risultato, comunque, di tutto rispetto. Complimenti!

ARCHITETTI ROMA CALCIO: CAMPIONI COPPA COSTA DEI PARCHI

Neanche gli Architetti Roma Calcio tornano a mani vuote a casa, grazie alla vittoria nella Coppa Costa dei Parchi, nella quale hanno preceduto i leccesi dell'Atletico Matino, i messinesi di Planet Win 365 VP e la squadra locale dell'Albatortoreto. Nel girone A, gli Architetti perdono ai rigori la gara d'esordio contro i milanesi dell'Atletico Arluno; nella seconda gara, da vincere a tutti i costi per sperare ancora, una sconfitta (1-2 contro i parmensi di Winner Massenza) che compromette ogni possibilità di puntare alle coppe più prestigiose. Una reazione d'orgoglio finale porta comunque, Empler e compagni, a primeggiare nella Coppa Costa dei Parchi e a coronare un tris di trofei che dà lusto all'AICS Roma che esse rappresentavano. 

 

Finali Nazionali AICS - In bocca al lupo alle nostre squadre romane!

Alle Finali Nazionali AICS tre saranno le squadre di Roma che si contenderanno i vari titoli in palio: gli Architetti Roma Calcio, che nel Girone A se la vedranno con Winner Massenza (PR) e Atletico Arluno (MI), la TLC Cral che invece nel Girone B si contende la qualificazione contro Atletico Matino (LE) e Fornaci Bule Oleggio (NO) ed infine i Vigili del Fuoco nel Girone C contro Arci Napoli e Planet Win 365 VP (VE). 

La rassegna sportiva, che si svolgerà ad Alba Adriatica dall'8 all'11 Giugno assegnerà il titolo Nazionale AICS e la Coppa Italia AICS di cui gli Architetti Roma Calcio sono detentori. Prima esperienza al Nazionale, invece, per la TLC Cral. In bocca al lupo!

 

Pagina 3 di 30

"Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" 24/27 Aprile Alba Adriatica

 

Sport in Tour TV

SPORT SENZA CONFINI
SPORT SENZA CONFINI
Il fiore all'occhiello dell'AICS capitolino. Nella quarta edizione, sono andati in scena otto eventi sportivi che da aprile a giugno 2014 nella città quasi Alba Adriatica hanno coinvolto oltre 5000 presenze, in scena il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo e il calcio giovanile.
Vai al sito ...
AICS ROMA CUP
AICS ROMA CUP
Il campionato di calcio a 11 organizzato dall'AICS Roma, nato dalla fusione di due storici campionati romani, il Trofeo del Petrolio e il Torneo dei Professionisti del Lazio.
Vai al sito ...
SPORT IN TOUR
SPORT IN TOUR
“Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport” è un evento sportivo itinerante, il cui progetto è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante.
Vai al sito ...
CALCIO GIOVANILE AICS
CALCIO GIOVANILE AICS
La terza edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma si terrà dal 13 ottobre 2014 al 22 marzo 2015, data in cui sarà organizzata una grande festa per la chiusura del campionato durante la quale saranno disputate le finali.
Vai al sito ...
AICS SPRING CUP
AICS SPRING CUP
Il torneo di calcio a 11 “AICS Spring Cup”, la cosiddetta Coppa Primavera AICS, si svolge nei mesi di maggio e giugno presso il circolo sportivo Tobia a Roma.
Vai al sito ...
AICS ROMA IN PALLA
AICS ROMA IN PALLA
AICS Roma in Palla è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” con il fine di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline.
Vai al sito ...
TROFEO DEL PETROLIO
TROFEO DEL PETROLIO
Il "Trofeo del Petrolio" è lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale dell'AICS giunto alla XX Edizione.
Vai al sito ...
BEACH SOCCER GIOVANILE
BEACH SOCCER GIOVANILE
Torneo di Beach Soccer riservato alle Categorie dai “Piccoli Amici” agli “Esordienti”, nati dal 2000 al 2006.
Vai al sito ...
BEPPE VIOLA JUNIOR
BEPPE VIOLA JUNIOR
Prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006
Vai al sito ...
TIME SPORT IN TOUR
TIME SPORT IN TOUR
Vai al sito ...
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
Vai al sito ...
Free business joomla templates