FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

MLS Immobiliare e Orange conquistano la VII Edizione del Torneo Espo12

mls immobiliareAl termine di una gara bella ed avvincente, a conquistare la settima edizione del torneo "Espo12" sono i ragazzi dell'MLS Immobiliare. La squadra di mister Saginario ha mostrato grande solidità e, contro tutti i pronostici, ha meritato la vittoria finale. Nella prima fase l'MLS, con tre vittorie e quattro pareggi, ha chiuso imbattuto il girone confermando di avere una delle migliori difese del torneo. Meno brillante, invece, la seconda fase con i neo-campioni battuti dall'Atletico Scaloni, L Portale e Atletico Collacca. Il capolavoro, però, è stato realizzato nella fase finale dove, dopo aver battuto allo scadere un ottimo Ex Novo Roma, ha superato ai calci di rigore i favoriti dello Scaloni e il Portale.

La finale non poteva iniziare in modo migliore per la squadra di Quaggia che sblocca il risultato dopo pochi secondi dal fischio d'inizio. A superare Polichetti è il solito Bottaro che si conferma capocannoniere del torneo. Dopo un primo tempo molto equilibrato, la ripresa vede un leggero predominio del Portale. La squadra allenata da Ruggiero M. si riversa in avanti alla ricerca del pareggio che arriva a dieci minuti dal termine con Scarantino, bravo nell'approfittare di uno svarione difensivo del duo Quaggia-Giusti per ristabilire la parità. L'equilibrio resiste fino alla fine dei tempi regolamentari. Dalla lotteria dei calci di rigore ne esce alla grande Giuliano Giusti che, neutralizzando le conclusioni di Bettacchi e Chindamo, regala la vittoria all'MLS Immobiliare. I vincitori, oltre al trofeo e al kit completo, si sono aggiudicati la partecipazione gratuita per 8 persone alla manifestazione sportiva Calcio senza Confini che si terrà il prossimo maggio ad Alba Adriatica.

orangeA giocarsi la finale della Serie B sono gli Orange e il Mary Pizza. Dopo una prima parte di torneo non proprio esaltante, le due pretendenti al titolo si sono imposte con autorità nella seconda conquistando l’accesso diretto alle semifinali.
Nell’unico precedente tra le due squadre ad imporsi fu il Mary Pizza con un netto 3 a 0. Il Mary Pizza ha un grande impatto con la finale e al 10' è già in vantaggio con un gol di Corvaglia. Il pareggio degli Orange arriva al 21' con Delle Fratte, bravo nel superare Foschetti. La partita resta in bilico fino al 39', quando Fioravanti trova il tap in vincente con un bel colpo di testa. Passano due minuti e Gagliardi chiude la partita con un bel tiro di sinistro a girare che non lascia scampo al portiere avversario. A rendere più rotondo il risultato ci pensa, ancora, Gagliardi che fissa il risultato sul definitivo 4 a 1 per gli Orange di Tomei.

pubblico espo12Da segnalare la grande affluenza di pubblico nelle due finali. Spettacolare la coreografia dei tifosi del Mary Pizza che hanno invaso le gradinate dello Sporting Club Ostiense incitando la propria squadra dall'inizio alla fine. Al termine delle finali si è svolta la premiazione con un ricco buffet aperto a tutti.

Lo staff “Espo12” ringrazia tutti i partecipanti alla manifestazione e vi da appuntamento al torneo “Insieme per il XII” che avrà inizio il prossimo 18 Marzo presso lo Sporting Club Ostiense, sito in via del mare 128. Per qualsiasi informazione, contattaci sulla nostra email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sul nostro sito (www.espo12.it) o sul nostro account di Facebook (EspoDodici Eventi).

Di seguito i premi individuali:
Serie A
Miglior Giocatore: Ruggiero Rudy (L Portale)
Miglior Portiere: Valerio Carrozza (Atletico Collacca)
Capocannoniere: Massimiliano Bottaro (MLS Immobiliare)
Giocatore Fair Play: Giusti Giuliano (MLS Immobiliare)
Squadra Fair Play: Ex Novo Roma

Serie B
Miglior Giocatore
: Borrelli Emiliano (Rudeboys)
Miglior Portiere: Angelo Gioffrè (Rudeboys) - Matteo Foschetti (Mary Pizza)
Capocannoniere: Borrelli Emiliano (Rudeboys)
Giocatore Fair Play: Davide Tomei (Orange)
Squadra Fair Play: Free Garbatella

 

Mercoledì 22 gennaio h. 11.00 | Conferenza stampa di presentazione del TMV

Alle ore 11.00 di mercoledì 22 gennaio 2014, presso la Questura di Roma sita in Via San Vitale n. 15 nella sala "ex C.E.N.", si terrà la conferenza stampa di presentazione della 2^ Edizione del Torneo di calcio a 5 “Marco Valerio”, riservato agli appartenenti della Polizia di Stato.

 Il torneo ha un doppio merito, da un alto è destinato a consolidare l’unione e lo spirito di corpo tra gli operatori di polizia e dall'altro si pone l’obiettivo 

dsostenere le attività del Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, precisamente il “Piano Cronici MARCO VALERIO”, che si occupa di sostenere le famiglie di colleghi con figli affetti patologie degenerative ad alta offensività. Grazie dunque ai nobili propositi che lo hanno originato il torneo ha ottenuto il Patrocinio della Polizia di Stato e di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Sociali e Servizi alla Persona.

Leggi tutto: Mercoledì 22 gennaio h. 11.00 | Conferenza stampa di presentazione del TMV
 

Le Squadre del Secondo Campionato Provinciale AICS Roma di Calcio Giovanile

Dopo il primo campionato sperimentale della Stagione 2011-2012, è finalmente ai nastri di partenza il Campionato Provinciale AICS Roma di Calcio Giovanile (ufficialmente dunque al battesimo della sua Seconda Edizione) con la denominazione di Sport in Tour.

Articolo1 Resize

Un progetto ambizioso, a lungo sognato, fortemente voluto e finalmente realizzato dal Responsabile del Dipartimento Calcio AICS Roma e Lazio, Giampaolo Morsa e dal suo agguerito staff di collaboratori.

Il Campionato Provinciale di Calcio Giovanile è organizzato dall’AICS Comitato Provinciale di Roma – Dipartimento Calcio, in collaborazione con l’ASD Associazione Romana Arbitri, ed avrà una prima fase in cui le squadre si affronteranno in partite che saranno “in casa” sul campo che le società hanno messo a disposizione e partite “fuori casa”.

La prima fase sarà completata con una grandiosa festa di fine stagione che avrà luogo il 16 Marzo 2014.

Quattro sono le Categorie che parteciperanno a questa II Edizione, e di seguito le squadre partecipanti:

2002: H23 Arsenal Soccer Schools, APD Vega Bianca, APD Vega Azzurra, ASD Esercito Calcio, ASD CRAL INPS

2004: ASD Città di Acilia, ASD Nuova Aureliana, Sporting Club Marconi, ASD CRAL INPS, H23 Arsenal Soccer Schools, APD Vega, APD Vega Azzurra

2005: ASD Città di Acilia, ASD Ostia Ponente Calcio, H23 Arsenal Soccer Schools, APD Vega, Pol. Città di Ciampino, Pol. Città di Ciampino 2

2006: Pol. G. Castello, APD Vega, ASD Canossa 1963, ASD Nuova Canarini Rocca di Papa, Pol. Città di Ciampino, Pol. Città di Ciampino 2, ASD Spinaceto 70, Sporting Club Marconi, GSD Giardinetti, ASD Esercito Calcio

Dunque una buona partecipazione, ma l’obiettivo è ovviamente allargare la partecipazione ad un numero sempre più grande di squadre, visto anche il prestigio del premio finale: la partecipazione gratuita, per le squadre vincitrici, alla Torneo Nazionale Sport in Tour che avrà luogo ad Alba Adriatica (Teramo) dal 24 al 27 Aprile 2014.

L’AICS Roma e l’ASD Associazione Romana Arbitri si stanno operando affinchè questo sia il Campionato Provinciale di riferimento per le categorie giovanili, ed ha già messo in piedi strumenti di comunicazione di supporto come un nuovissimo sito internet (www.aicsromacalcio.it), una Pagina Facebook (AICS Roma Calcio) e manderà il suo staff a rotazione sui vari campi di calcio per servizi fotografici, riprese video delle gare ed interviste dei protagonisti.

Insomma al AICS Roma Dipartimento Calcio non resta che augurarvi buon calcio e buon divertimento: ci divertiremo!

 

Pagina 30 di 32

"Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" 24/27 Aprile Alba Adriatica

 

Sport in Tour TV

SPORT SENZA CONFINI
SPORT SENZA CONFINI
Il fiore all'occhiello dell'AICS capitolino. Nella quarta edizione, sono andati in scena otto eventi sportivi che da aprile a giugno 2014 nella città quasi Alba Adriatica hanno coinvolto oltre 5000 presenze, in scena il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo e il calcio giovanile.
Vai al sito ...
AICS ROMA CUP
AICS ROMA CUP
Il campionato di calcio a 11 organizzato dall'AICS Roma, nato dalla fusione di due storici campionati romani, il Trofeo del Petrolio e il Torneo dei Professionisti del Lazio.
Vai al sito ...
SPORT IN TOUR
SPORT IN TOUR
“Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport” è un evento sportivo itinerante, il cui progetto è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante.
Vai al sito ...
CALCIO GIOVANILE AICS
CALCIO GIOVANILE AICS
La terza edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma si terrà dal 13 ottobre 2014 al 22 marzo 2015, data in cui sarà organizzata una grande festa per la chiusura del campionato durante la quale saranno disputate le finali.
Vai al sito ...
AICS SPRING CUP
AICS SPRING CUP
Il torneo di calcio a 11 “AICS Spring Cup”, la cosiddetta Coppa Primavera AICS, si svolge nei mesi di maggio e giugno presso il circolo sportivo Tobia a Roma.
Vai al sito ...
AICS ROMA IN PALLA
AICS ROMA IN PALLA
AICS Roma in Palla è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” con il fine di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline.
Vai al sito ...
TROFEO DEL PETROLIO
TROFEO DEL PETROLIO
Il "Trofeo del Petrolio" è lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale dell'AICS giunto alla XX Edizione.
Vai al sito ...
BEACH SOCCER GIOVANILE
BEACH SOCCER GIOVANILE
Torneo di Beach Soccer riservato alle Categorie dai “Piccoli Amici” agli “Esordienti”, nati dal 2000 al 2006.
Vai al sito ...
BEPPE VIOLA JUNIOR
BEPPE VIOLA JUNIOR
Prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006
Vai al sito ...
TIME SPORT IN TOUR
TIME SPORT IN TOUR
Vai al sito ...
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
Vai al sito ...
Free business joomla templates