FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

"CIAK si gioca 2017" al Garbaglia di Fiumicino

Per il secondo anno consecutivo gli eventi di apertura della stagione AICS Roma Calcio si sono svolti al Garbaglia di Fiumicino, rinnovando un sodalizio tra la Fiumicino Calcio 1926 e l'associazione Sport in Tour di Giampaolo Morsa, già vicepresidente AICS Roma e responsabile del dipartimento Calcio per il Comitato Provinciale dell'ente di promozione sportiva. 

L'evento Ciak si Gioca è la festa di inizio stagione della stagione per il Campionato di Calcio e Calcio a 5 Giovanile AICS Roma, ed ha ospitato circa 130 squadre, registrando ancora una volta una netta crescita rispetto alla edizione della passata stagione, quando si era attestata a circa 90. Questo lascia ben sperare per una ulteriore crescita del movimento Sport in Tour che organizza i campionati di calcio e calcio a 5 giovanile sotto l'egida dell'AICS Roma: il conto alla rovescia per la VI Edizione, che accompagnerà le squadre partecipanti fino alla fine di Marzo 2018, è già iniziato.

Nell'evento Ciak si Gioca, il circolo Garbaglia si è vestito a festa, presentandosi profondamente trasformato dopo l'ultimo evento svolto la scorsa primavera. Lo schema della festa sportiva è stato quello classico degli eventi Sport in Tour: tornei di calcio e calcio a 5, insieme a prove di abilità (calci di rigore, dribbling e calci di precisione) che nell'insieme concorrono a formare la classifica finale. Quest'anno, per la prima volta, c'è stata anche la presenza dalla TV con Sport in Oro che ha registrato i momenti salienti della giornata, riportando anche alcune testimonianze sia degli organizzatori sia delle famiglie presenti.

La giornata è stata allietata dalla agenzia di animazione BeeSmile che ha dato prova della sua navigata esperienza in eventi di questo tipo, intrattenendo e divertendo i ragazzi nei momenti di pausa tra gli appuntamenti del fitto calendario dell'evento.

Ma questo non è altro che un piccolo assaggio di quello che alcune squadre già conoscono: gli eventi di Alba Adriatica (ma il Presidente Morsa ha lasciato intendere, senza svelarle, che ci saranno sorprese) che arriveranno subito dopo la fine del campionato di calcio giovanile. Chiusa la festa di inizio stagione, ora non ci resta che prepararci alla VI Edizione del Campionato Giovanile di Calcio e Calcio a 5 Giovanile AICS Roma, sempre con Sport in Tour e il gruppo arbitrale dell'Associazione Romana Arbitri.

Questi i risultati dei tornei nella manifestazione svoltasi il 14 e 15 Ottobre 2017:

Risultati Sabato 14/10/2017 Mattina

Risultati Sabato 14/10/2017 Pomeriggio

Risultati Domenica 15/10/2017 Mattina

 

"Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" 24/27 Aprile Alba Adriatica

 

Sport in Tour TV

SPORT SENZA CONFINI
SPORT SENZA CONFINI
Il fiore all'occhiello dell'AICS capitolino. Nella quarta edizione, sono andati in scena otto eventi sportivi che da aprile a giugno 2014 nella città quasi Alba Adriatica hanno coinvolto oltre 5000 presenze, in scena il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo e il calcio giovanile.
Vai al sito ...
AICS ROMA CUP
AICS ROMA CUP
Il campionato di calcio a 11 organizzato dall'AICS Roma, nato dalla fusione di due storici campionati romani, il Trofeo del Petrolio e il Torneo dei Professionisti del Lazio.
Vai al sito ...
SPORT IN TOUR
SPORT IN TOUR
“Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport” è un evento sportivo itinerante, il cui progetto è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante.
Vai al sito ...
CALCIO GIOVANILE AICS
CALCIO GIOVANILE AICS
La terza edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma si terrà dal 13 ottobre 2014 al 22 marzo 2015, data in cui sarà organizzata una grande festa per la chiusura del campionato durante la quale saranno disputate le finali.
Vai al sito ...
AICS SPRING CUP
AICS SPRING CUP
Il torneo di calcio a 11 “AICS Spring Cup”, la cosiddetta Coppa Primavera AICS, si svolge nei mesi di maggio e giugno presso il circolo sportivo Tobia a Roma.
Vai al sito ...
AICS ROMA IN PALLA
AICS ROMA IN PALLA
AICS Roma in Palla è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” con il fine di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline.
Vai al sito ...
TROFEO DEL PETROLIO
TROFEO DEL PETROLIO
Il "Trofeo del Petrolio" è lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale dell'AICS giunto alla XX Edizione.
Vai al sito ...
BEACH SOCCER GIOVANILE
BEACH SOCCER GIOVANILE
Torneo di Beach Soccer riservato alle Categorie dai “Piccoli Amici” agli “Esordienti”, nati dal 2000 al 2006.
Vai al sito ...
BEPPE VIOLA JUNIOR
BEPPE VIOLA JUNIOR
Prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006
Vai al sito ...
TIME SPORT IN TOUR
TIME SPORT IN TOUR
Vai al sito ...
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
Vai al sito ...
Free business joomla templates