FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

XI Edizione AICS Roma in Palla: L'esordio del Calcio Giovanile

GER 2131 ResizeSi è svolta nella splendida cornice del Centro Sportivo La Longarina l’XI Edizione della manifestazione AICS Roma In Palla, evento che apre ufficialmente la stagione calcistica del Comitato Provinciale Romano.

Molte le squadre che si sono affrontate nei diversi tornei, con la novità assoluta della partecipazione dei bambini, segno dell’importanza crescente del Calcio Giovanile targato AICS nell’agenda del Dipartimento omonimo guidato da Giampaolo Morsa.

Anche questa manifestazione ha visto la massiccia partecipazione degli Arbitri dell’Associazione Romana Arbitri, che da sempre accompagna le grandi manifestazioni AICS Roma (ma non solo!).

GER 2093 ResizeHa presenziato le premiazioni di tutti i partecipanti il Vicepresidente del Coni Lazio, Umberto Soldatelli, con l’immancabile presenza di Massimo Zibellini membro dell’AICS Nazionale e con la partecipazione di Fabrizio Grassetti, presidente dell’Unione dei Tifosi Romanisti.

Si è aggiudicato il Memorial Luisa Petrucci di Calcio a 5 (la famosa tifosa dall’ombrello giallorosso), il Roma Club Poligrafico che ha avuto la meglio nel triangolare con il Roma Club Banca d’Italia e il Roma Club del Poggetto.

Ha vinto invece il Memorial Marozzini di Calcio a 8 l’AICS Roma Club, che si è lasciata alle spalle il Roma Club Longarina e il Numberten.

GER 2143 ResizeNel Memorial Gerardo Pinci di Calcio a 11 si sono date battaglia tre squadre sicure protagoniste del XXI Trofeo del Petrolio, in partenza Sabato 3 Ottobre. Grande attesa attorno all’ASD Alitalia Calcio al cospetto di due big del torneo come il Gruppo Sportivo Telecom Italia e gli Architetti Roma Calcio; possiamo dire che i verdi di Alitalia non hanno sfigurato, portando ai rigori sia gli Architetti (dopo uno 0-0) che la Telecom (1-1), perdendo però entrambe le lotterie dal dischetto. Nella gara decisiva la Telecom vince 2-1 e mette in bacheca il primo titolo della stagione.

Chiudiamo infine con i due tornei di Calcio Giovanile: la Categoria 2006 ha disputato il Memorial Francesco Olivieri con le squadre Lupa Roma Gialla, Lupa Roma Rossa e Fiumicino Calcio 1926. Vince la Lupa Roma Gialla che ipoteca il torneo già dalla prima gara vincendo di misura sul Fiumicino Calcio. Nella gara decisiva, il derby con Lupa Roma Rossa, si conferma più in forma portando a casa la coppa più grande.

Nel Memorial Stefania Marella, riservata alla Categoria 2007, si è giocato invece un quadrangolare vinto dall’Hill23 Arsenal Soccer School che non ha trovato ostacoli nel cammino verso la vittoria. Solo la Lupa Roma Gialla è riuscita a tenere testa, uscendo sconfitta di misura nello scontro diretto. Chiudono la classifica Fiumicino Calcio 1926 e Lupa Roma Rossa.

Per tutti i partecipanti, gli ospiti e i familiari delle persone di cui si è voluto onorare il ricordo con i Memorial disputati nella giornata, anche dei simpatici omaggi offerti dal centro sportivo Longarina. 

La stagione, dunque, ha avuto il suo fischio d’inizio: non resta che giocare adesso. Buon divertimento a tutti e che vinca il migliore!

TUTTI I RISULTATI DEI TORNEI

 

"Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" 24/27 Aprile Alba Adriatica

 

Sport in Tour TV

SPORT SENZA CONFINI
SPORT SENZA CONFINI
Il fiore all'occhiello dell'AICS capitolino. Nella quarta edizione, sono andati in scena otto eventi sportivi che da aprile a giugno 2014 nella città quasi Alba Adriatica hanno coinvolto oltre 5000 presenze, in scena il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo e il calcio giovanile.
Vai al sito ...
AICS ROMA CUP
AICS ROMA CUP
Il campionato di calcio a 11 organizzato dall'AICS Roma, nato dalla fusione di due storici campionati romani, il Trofeo del Petrolio e il Torneo dei Professionisti del Lazio.
Vai al sito ...
SPORT IN TOUR
SPORT IN TOUR
“Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport” è un evento sportivo itinerante, il cui progetto è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante.
Vai al sito ...
CALCIO GIOVANILE AICS
CALCIO GIOVANILE AICS
La terza edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma si terrà dal 13 ottobre 2014 al 22 marzo 2015, data in cui sarà organizzata una grande festa per la chiusura del campionato durante la quale saranno disputate le finali.
Vai al sito ...
AICS SPRING CUP
AICS SPRING CUP
Il torneo di calcio a 11 “AICS Spring Cup”, la cosiddetta Coppa Primavera AICS, si svolge nei mesi di maggio e giugno presso il circolo sportivo Tobia a Roma.
Vai al sito ...
AICS ROMA IN PALLA
AICS ROMA IN PALLA
AICS Roma in Palla è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” con il fine di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline.
Vai al sito ...
TROFEO DEL PETROLIO
TROFEO DEL PETROLIO
Il "Trofeo del Petrolio" è lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale dell'AICS giunto alla XX Edizione.
Vai al sito ...
BEACH SOCCER GIOVANILE
BEACH SOCCER GIOVANILE
Torneo di Beach Soccer riservato alle Categorie dai “Piccoli Amici” agli “Esordienti”, nati dal 2000 al 2006.
Vai al sito ...
BEPPE VIOLA JUNIOR
BEPPE VIOLA JUNIOR
Prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006
Vai al sito ...
TIME SPORT IN TOUR
TIME SPORT IN TOUR
Vai al sito ...
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
Vai al sito ...
Free business joomla templates