FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

V Edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile "Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi: si alza il sipario!

Manifesto Sport senza Confini 2016 webI comuni di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro sono pronti anche quest’anno ad accogliere la VI Edizione della manifestazione "Sport Senza Confini" che si snoderà nell'arco della stagione primaverile connove eventi sportivi durante i quali si praticheranno le discipline del calcio, calcio giovanile, pallavolo, tennis e basket.

L' Associazione Italiana Cultura e Sport e l'Associazione Romana Arbitri metteranno in mostra il loro patrimonio sportivo, i grandi ed piccoli atleti, circa10.000 nell'arco dell'intera manifestazione, che potranno godere della qualità e disponibilità delle strutture alberghiere affiliate al Consorzio Costa dei Parchi, del mare e della vocazione al verde della costa abruzzese.
Qualità queste, che negli anni hanno assicurato ai partecipanti di ogni fascia di età tante opportunità di relax, divertimento e sport all’aria aperta, assicurando il successo della manifestazione ed il forte incremento di anno in anno delle presenze.

Dal 22 al 25 aprile prossimo andrà in scena la V Edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile "Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" a cui prenderanno parte 110 squadre per un totale di circa 1150 piccoli atleti in arrivo da tutta Italia per trascorrere un intenso e vivace fine settimana insieme alle proprie famiglie e con i compagni di squadra, vivendo una bellissima esperienza di aggregazione e di confronto.

Alle ore 20.45 di venerdì 22 Aprile allo Stadio Comunale di Martinsicuro si terrà la Cerimonia di Apertura con sfilata delle squadre e spettacolo di strada della Compagnia Teatro del Ramino dal titolo "Cromatica", saluto delle Autorità e degli organizzatori.

Alle ore 9.00 di Sabato si fischierà il calcio d'inizio del torneo. Le gare si svolgeranno in contemporanea in strutture sportive disseminate sulla costa teramana in una manciata di pochi chilometri: il circolo sportivo Country Club e lo Stadio Comunale di Alba Adriatica, il Villaggio Welcome Riviera d’Abruzzo e lo Stadio Comunale di Tortoreto, lo Stadio Comunale di Martinsicuro. Elenco strutture sportive

programma Alba2016 internoLe giornate di sabato e domenica saranno dedicate al calcio, ma ci sarà molto di più! I circoli sportivi e i campi di gioco teatro dell'evento si trasformeranno in dinamici Villaggi dello Sport con animazione, musica, balli e giochi gonfiabili. Un mondo tutto da scoprire che sarà animato dai giullari, trampolieri, giocolieri ed artisti della Compagnia del Teatro del Ramino e dalle allegre irruzioni delle mascotte dell'evento, Titta e Giò.

In particolare, per vivere al meglio le giornate di festa, verrà pedonalizzata l'area antistante il Circolo Sportivo Country Club che ospiterà stand istituzionali, stand espositivi e lo studio televisivo Bim Bum Bam Goal!, dove i piccoli atleti saranno protagonisti di interviste e commenti alle gare. Scarica il programma dell'evento

locandina coppa elite webLunedì 25 aprile, giornata conclusiva con finali per tutte le squadre e premiazioni. Ma sopratutto ci sarà una grandissima sorpresa. A partire dalle ore 10.00, al Circolo Sportivo Country Club di Alba Adriatica si giocherà la "Coppa Elite Costa dei Parchi", triangolari riservati alle categorie 2007 / 2005 / 2004 nei quali si sfideranno le rappresentative giovanili delle squadre dell'FC Torino, dell' FC Inter, del Frosinone Calcio e dello "Sport in Tour".
Le rappresentative "Sport in Tour" saranno formate da 44 giocatori selezionati tra le squadre dilettantistiche del Torneo, che avranno l'opportunità di confrontarsi e divertirsi con i piccoli campioni scelti da alcuni dei più importanti Club del Campionato di Serie A.

Alle ore 21.00 di domenica 24 aprile presso il Villaggio Welcome Riviera d'Abruzzo di Tortoreto si terrà la presentazione dell'evento.

Anche l'edizione di quest’anno potrà contare su un’importante presenza sul web e sui social, con foto commenti e risultati delle gare con aggiornamento in tempo reale sul sito internet www.aicsromacalcio.it/costaparchi e sulla pagina facebook dell'AICS Roma Calcio.


Associazioni partecipanti: Asd Alba Adriatica, Asd Mariner Soccer Accademy, Asd Martinsicuro, Asd Nuova Canarini Rocca di Papa, Asd A. Omero Palmense, Asd Tortoreto, Frosinone Academy, Gsd Giardinetti, Pescara Calcio, Ssd Totti Soccer School, Arsenal H23, Asd Alba Giallonera, Asd Atletico 2000, Asd Atletico Grifone, Asd Honey Soccer City, Casc Italcalcio, F.C. Vit 97 Sanbenedetto, Lupa Roma, Naiadi Accademia Calcio, Perugia Calcio, Pol. Colonnellese Accademia dello Sport - Valvibrata, Pol. D. Fregene Calcio, Pro Alitalia Calcio, Asd Lodigiani Calcio, A.S. Ostia Mare, S.S. Sambenedettese , Giulianova Piccoli Giallorossi, Asd Lupa Ostiantica, Asd Canossa Calcio 1926, Asd Sporting Paternopoli, Asd Acquaviva Calcio.

 

"Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" 24/27 Aprile Alba Adriatica

 

Sport in Tour TV

SPORT SENZA CONFINI
SPORT SENZA CONFINI
Il fiore all'occhiello dell'AICS capitolino. Nella quarta edizione, sono andati in scena otto eventi sportivi che da aprile a giugno 2014 nella città quasi Alba Adriatica hanno coinvolto oltre 5000 presenze, in scena il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo e il calcio giovanile.
Vai al sito ...
AICS ROMA CUP
AICS ROMA CUP
Il campionato di calcio a 11 organizzato dall'AICS Roma, nato dalla fusione di due storici campionati romani, il Trofeo del Petrolio e il Torneo dei Professionisti del Lazio.
Vai al sito ...
SPORT IN TOUR
SPORT IN TOUR
“Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport” è un evento sportivo itinerante, il cui progetto è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante.
Vai al sito ...
CALCIO GIOVANILE AICS
CALCIO GIOVANILE AICS
La terza edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma si terrà dal 13 ottobre 2014 al 22 marzo 2015, data in cui sarà organizzata una grande festa per la chiusura del campionato durante la quale saranno disputate le finali.
Vai al sito ...
AICS SPRING CUP
AICS SPRING CUP
Il torneo di calcio a 11 “AICS Spring Cup”, la cosiddetta Coppa Primavera AICS, si svolge nei mesi di maggio e giugno presso il circolo sportivo Tobia a Roma.
Vai al sito ...
AICS ROMA IN PALLA
AICS ROMA IN PALLA
AICS Roma in Palla è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” con il fine di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline.
Vai al sito ...
TROFEO DEL PETROLIO
TROFEO DEL PETROLIO
Il "Trofeo del Petrolio" è lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale dell'AICS giunto alla XX Edizione.
Vai al sito ...
BEACH SOCCER GIOVANILE
BEACH SOCCER GIOVANILE
Torneo di Beach Soccer riservato alle Categorie dai “Piccoli Amici” agli “Esordienti”, nati dal 2000 al 2006.
Vai al sito ...
BEPPE VIOLA JUNIOR
BEPPE VIOLA JUNIOR
Prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006
Vai al sito ...
TIME SPORT IN TOUR
TIME SPORT IN TOUR
Vai al sito ...
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
Vai al sito ...
Free business joomla templates