Home
Finali Nazionali Calcio a 7
Risultati
Classifica - Campionato Nazionale
Classifica - Coppa delle Regioni
Classifica - Campionato Over40
Tabellini Gara
Comunicati
Info
Calendario PDF
Regolamento
Regolamento Over 40
Formula
Lista Campi
FINALI - CAMPIONATO NAZIONALE AICS

  FINALI NAZIONALI 2020
Dopo tre giorni di gare, volge al termine l'Edizione 2020 dei Campionati Nazionali AICS.
whatsapp_image_2018-06-17_at_12.04.00.jpeg
Si conclude con il trionfo dei ciociari di Terracilandia (FR) l'edizione 2019/20 delle Finali Nazionali AICS Calcio a 5.
La squadra allenata da Della Rocca, dopo aver chiuso in testa il proprio girone di qualificazione, si è confermata nella fase ad eliminazione diretta. L'ultimi ad arrendersi sono i ragazzi del Team Sport (BO). I bolognesi trascinati dall'ottimi Qerretti hanno conquistato un ottimo secondo posto. 
A conquistare la Coppa Italia, grazie al netto successo contro il Scaricalasino (BO), è il Bulldog Terpi (GE). La squadra di capitan Benzi può ritenersi soddisfatta del risultato dopo un cammino quasi perfetto.
La Coppa delle Regioni, invece, è andata al F.C. ATOM (PD). Chiude al secondo posto la squadra capitolina dell'Alba Roma (RM).
Per quel che riguarda i premi individuali, a fare la parte del leone è Federico Cristian del Terracilandia (FR). Il numero 17 dei neo campioni nazionali ha conquistato, infatti, i titoli di Miglior Giocatore e Capocannoniere. A Pignatelli Gianfranco è stato assegnato il premio di Miglior Portiere.
E' il Visignano (PI) a laurearsi campione nelle Finali Nazionali AICS Calcio a 7. Alle spalle dei pisani ritroviamo l'Alba Roma (RM) e IUE Calcio (FI). A trascinare il Visignano alla vittoria è il capocannoniere della manifestazione Conte' Ibrahima. Il premio di Miglior Giocatore, invece, è andato a Minutello Daniele dell'Alba Roma. Dalla capitale arriva, anche, il miglior portiere Casanica Massimiliano. Il premio speciale per il Giocatore più longevo è andata a Tinagli Franco del Visignano.
L'Over 40, invece, ha visto il successo della Cosmos Ardea (RM) ai danni del Calciolandia (FR). Alla Cosmos sono andati, anche, i premi di Miglior Giocatore e Capocannoniere. Ad alzare i due trofei al cielo sono stati Teti Luca e De Rossi Doriano. Il premio di Miglior Portiere Over 40 è andato a Silvestroni Fabrizio. Premio longevità a Trungadi Gino del Calciolandia. 
Il Visignano (PI), inoltre, ha fatto il bis con la conquista della Coppa delle Regioni. Chiude al secondo posto la sorprendente Cosmos Ardea (RM). L'ultimo gradino del podio è occupato dall'Alba Roma (RM). A chiudere la classifica sono IUE Cacio (FI) e Calciolandia (FR).
Appuntamento al prossimo anno. 
 
Finali Nazionali Calcio a 5
Risultati
Classifica
Tabellini Gara - Girone A
Tabellini Gara - Girone B
Tabellini Gara - Fase Finale
Comunicati
Info
Calendario PDF
Regolamento
Formula
Lista Campi
Archivio
Edizione 2017 - Alba Adriatica
Edizione 2018 - Cervia
Edizione 2019 - Cervia