FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Prossima Stagione: una prima occhiata a Trofeo del Petrolio e AICS Roma Cup

Si è svolta, lo scorso 30 Giugno, una riunione tecnica di preparazione della prossima stagione. Ecco i punti salienti che sono stati discussi e presentati.

1) Formula Trofeo del Petrolio - XX Edizione
Il XX Trofeo del Petrolio sarà composto da 2 gironi: Serie A (12 squadre) e Serie B (le restanti squadre iscritte). I due gironi saranno composti per la Serie A dalle prime 12 squadre classificate al XIX Trofeo del Petrolio, per la Serie B dalle squadre dalla 13^ posizione in poi, più le nuove iscritte. Per via delle sanzioni disciplinari inflitte a Radio Taxi 3570 (retrocessione in Serie B) il posto da questa occupato in Serie A sarà preso dalla prima in graduatoria (attualmente la FAO, per eventuali altre defezioni il ripescaggio avverrà sulla base della classifica dello scorso anno). Le squadre per motivo di sponsorizzazione o altro potranno cambiare il nominativo ma non potranno cedere il proprio titolo.

La vincitrice del Trofeo sarà la prima classificata dopo i gironi di Andata e Ritorno (in caso di parità si effettuerà uno spareggio). La vincitrice del XX Trofeo del Petrolio avrà diritto a partecipare gratuitamente (15 giocatori gratuiti) alle Finali Provinciali di Alba Adriatica (9-11 Maggio 2015). Parteciperà alle Finali Provinciali anche la vincitrice dello spareggio tra la 2^, 3^ e 4^ Classificata della Serie A con la 1^ Classificata della Serie B.

2) Inizio Torneo
La data di inizio torneo è fissata al 4 Ottobre 2014 e terminerà l'11 Aprile 2014.

3) Iscrizione, Tesseramento e Costi
La scadenza per iscrivere la squadra è fissata al 6 Settembre. La tassa d’iscrizione, nonostante l’aumento smisurato di gare, è stata mantenuta a 1500 EUR (senza aumenti rispetto allo scorso anno).
Sarà possibile tesserare 35 giocatori (no tesserati FIGC) + 3 dirigenti. Il costo di ogni Tessera AICS è di 7 EUR.
Il tesseramento si chiuderà il 24 Gennaio 2015

4) Numero di Atleti Esterni
Le ASD e le ONLUS potranno tesserare anche giocatori Under 30, ma sulla lista gara da presentare all’arbitro ne possono stare solo e solamente 5 +1 (portiere). Le altre squadre iscritte come società oppure ordini professionali, potranno schierare oltre ai dipendenti/professionisti altri 4 Under 30.
Nelle liste saranno riportate le date di nascita.

5) Partite e Campi
Si gioca il Sabato mattina. Se una squadra sceglie di giocare il Venerdì sera, è obbligatorio non prima delle 21. Il costo del campo è a carico della squadra che gioca in casa. Ogni squadra ha diritto a scegliere orario e campo di casa.

6) AICS Roma Cup
La partecipazione all'AICS Roma Cup è automatica dal momento in cui si iscrive una squadra al Trofeo del Petrolio. Il costo di partecipazione è di 80 EUR a partita. Il costo del campo sarà a carico della squadra di casa
L'AICS Roma Cup si giocherà, con formula di eliminazione diretta (Andata e Ritorno), durante lo svolgimento del Trofeo del Petrolio. Si giocherà nelle settimane in cui il Trofeo del Petrolio osserverà dei turni di riposo.
Alla manifestazione parteciperanno anche le squadre del Club Italia e si partirà dai 16-mi di finale, se le squadre saranno 32. Qualora le squadre fossero di più vi sarà un pre-turno con gara unica che si disputerà nel mese di ottobre al fine di ridurre il numero di squadre a 32. Il costo del campo è al 50% per le squadre. 
Per i primi 4 turni, l'AICS Roma Cup sarà intervallata con le gare del Trofeo del Petrolio (che si ferma, dunque).
La finale si giocherà il 18 Aprile 2015

La vincente dell'AICS Roma Cup parteciperà alla Coppa Lazio di Alba Adriatica (9-11 Maggio 2015).

7) AICS Roma Cup - Tesseramenti
Oltre ai 35 giocatori che è possibile tesserare nel Trofeo del Petrolio, sarà possibile tesserare 3 giocatori FIGC (fino alla 1^ Categoria inclusa), così da allinearsi al regolamento AICS Nazionale. Questi 3 giocatori possono giocare solo l'AICS Roma Cup.

8) Sistema di valutazione per i Premi Individuali
Sarà introdotta una modifica alla lista gara per un nuovo procedimento di valutazione dei migliori in campo. Sarà presente una sezione in cui un responsabile (andrà scritto il nome per esteso) avrà il compito di valutare ed assegnare un voto da 5 a 7 al Portiere avversario e al miglior giocatore oltre a segnalare il Giocatore Fair Play, sempre della squadra avversaria. Sarà compito dell'Arbitro mediar, in presenza del dirigente, la valutazione e quindi stabilire i voti definitivi che concorreranno alla classifica e alla media matematica per il portieri.
Eventuali comportamenti di dirigenti che per protesta verso l’arbitro si rifiutassero di adempiere a tale diritto/dovere saranno squalificati.

Quindi: il primo passo è iscrivere la propria squadra entro il 6 Settembre 2014. E ora calciomercato sia!

 

"Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" 24/27 Aprile Alba Adriatica

 

Sport in Tour TV

SPORT SENZA CONFINI
SPORT SENZA CONFINI
Il fiore all'occhiello dell'AICS capitolino. Nella quarta edizione, sono andati in scena otto eventi sportivi che da aprile a giugno 2014 nella città quasi Alba Adriatica hanno coinvolto oltre 5000 presenze, in scena il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo e il calcio giovanile.
Vai al sito ...
AICS ROMA CUP
AICS ROMA CUP
Il campionato di calcio a 11 organizzato dall'AICS Roma, nato dalla fusione di due storici campionati romani, il Trofeo del Petrolio e il Torneo dei Professionisti del Lazio.
Vai al sito ...
SPORT IN TOUR
SPORT IN TOUR
“Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport” è un evento sportivo itinerante, il cui progetto è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante.
Vai al sito ...
CALCIO GIOVANILE AICS
CALCIO GIOVANILE AICS
La terza edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma si terrà dal 13 ottobre 2014 al 22 marzo 2015, data in cui sarà organizzata una grande festa per la chiusura del campionato durante la quale saranno disputate le finali.
Vai al sito ...
AICS SPRING CUP
AICS SPRING CUP
Il torneo di calcio a 11 “AICS Spring Cup”, la cosiddetta Coppa Primavera AICS, si svolge nei mesi di maggio e giugno presso il circolo sportivo Tobia a Roma.
Vai al sito ...
AICS ROMA IN PALLA
AICS ROMA IN PALLA
AICS Roma in Palla è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” con il fine di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline.
Vai al sito ...
TROFEO DEL PETROLIO
TROFEO DEL PETROLIO
Il "Trofeo del Petrolio" è lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale dell'AICS giunto alla XX Edizione.
Vai al sito ...
BEACH SOCCER GIOVANILE
BEACH SOCCER GIOVANILE
Torneo di Beach Soccer riservato alle Categorie dai “Piccoli Amici” agli “Esordienti”, nati dal 2000 al 2006.
Vai al sito ...
BEPPE VIOLA JUNIOR
BEPPE VIOLA JUNIOR
Prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006
Vai al sito ...
TIME SPORT IN TOUR
TIME SPORT IN TOUR
Vai al sito ...
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
Vai al sito ...
Free business joomla templates