FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

AICS Roma in Palla 2016: la festa del CS Garbaglia

La manifestazione Aics Roma in Palla e’ giunta quest’anno alla XII edizione ed e’ stata curata, come nelle ultime edizioni, dall’A.R.A. (Associazione Romana Arbitri).

Proprio con questo evento, come da buona tradizione si e’ aperta la stagione sportiva calcistica dell’Aics Roma. Domenica 25 settembre 2016, le squadre si sono incontrate sui campi (bellissimo il campo in erba naturale e con le tribune ospitanti le famiglie in festa) del Circolo Sportivo Garbaglia, la casa del Fiumicino Calcio 1926.

Il nuovo sodalizio sportivo con il suddetto circolo e’ nato proprio con questo evento, e promette ottimi sviluppi, viste la disponibilita’ e l'eccellente spirito di collaborazione riscontrato nei nei responsabili e nello staff del circolo, che hanno contribuito a rendere la mattinata ancora piu’ piacevole. Con l’occasione, ringraziamenti sinceri vanno al Presidente del Circolo, Simone Munaretto ed al Direttore Generale, Francesco Denicolo.

In questa edizione di AICS Roma in Palla, si è potuto respirare un bel clima di cooperazione e festosa sportivita’ ben distribuito tra: accoglienza delle famiglie ed atleti, i campi di calcio, le tribune, il lavoro degli arbitri, l’animazione della B-Smile e lo staff dell'Associazione Romana Arbitri del Presidente Giampaolo Morsa.

Andando nel dettaglio tecnico della giornata, il calendario prevedeva un tornei triangolari e quadrangolari di Calcio a 5 Maschile e Femminile e Calcio giovanile categoria 2004, 2006, 2008.

Girando per i campi, si e’ notato il rispetto delle buone norme di gioco e la sana competizione in un clima sereno e festoso, come nelle precedenti edizioni di Sport in Tour di cui questo evento è stato un delizioso antipasto.

SFOGLIA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

A seguire, i risultati dei vari tornei:

Leggi tutto: AICS Roma in Palla 2016: la festa del CS Garbaglia
 

L’Associazione Romana Arbitri cerca arbitri di calcio

L’Associazione Romana Arbitri cerca arbitri di calcio da formare e formati, per arbitrare i propri campionati: campionato giovanile, calcio a 8, calcio a 5, calcio a 11 e beach soccer.

L’A.R.A., fondata nel 2005, è associata all’AICS  - Associazione Italiana Cultura e Sport, nell’ambito della cui attività l’associazione si occupa della gestione del settore arbitrale del gioco del calcio.

Diventare arbitro ti permetterà di vivere da protagonista la grande passione del calcio, trasformando in molti casi un giocatore appassionato in un acuto direttore di garaOffre ottime possibilità di guadagno, regala nuovi stimoli e permette di entrare a far parte di un bel gruppo di amici.

Lunedì 26 settembre alle ore 19.00 presso il centro congressi dell’Hotel Oly sito a Roma in via Santuario Regina degli Apostoli n. 36 (zona Metro San Paolo) avrà luogo la presentazione del nuovo corso arbitri dell’A.R.A..

Sarà un modo per conoscere l’associazione, senza alcun obbligo, e per porre domande sull’attività, i guadagni, i tornei, etc. Chi è interessato, potrà poi decidere  la settimana successiva, se iniziare a frequentare il corso e diventare arbitro di calcio con l’Associazione Romana Arbitri.

Diventa arbitro di calcio.. è una grande opportunità!

Se hai bisogno di qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattarci: www.associazioneromanaarbitri.it
Facebook:  Associazione Romana Arbitri
Responsabile corso arbitri Claudio: 3461496638

 

Domenica 25 Settembre la XII Edizione di “AICS Roma in Palla”

Domenica 25 settembre il Comitato Provinciale AICS ROMA con la direzione dell’Associazione Romana Arbitri, organizza la XII edizione della ormai storica manifestazione“La Provincia di Roma in Palla 2016”.

Il progetto dell’evento è quello di riscoprire la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” fondendo gli sport tradizionali e popolari con le nuove discipline, ponendo in primo piano l’aspetto socializzante delle attività svolte e i momenti di aggregazione, conoscenza e socializzazione tra i partecipanti.

Il  Dipartimento Calcio dell’AICS Roma in particolare si occuperà dell’organizzazione di mini tornei di calcio.
Dalle ore 9.00 di domenica 25 settembre presso il Centro Sportivo “Garbaglia” ubicato a Fiumicino in Via Re di Puglia n. 2, squadre provenienti dai numerosi circoli affiliati al comitato provinciale romano disputeranno dei quadrangolari di calcio a 8, calcio a 8 over 35,  calcio a 5 maschile e femminile e calcio giovanile categoria 2004.

I quadrangolari saranno dedicati ai compianti Luisa Petrucci, Francesco Olivieri, Marrozzini e Gerardo Pinci.
Una giornata speciale
 dunque, con la quale il Presidente dell’AICS Roma, Monica Zibellini e il responsabile del Dipartimento del settore calcio AICS Giampaolo Morsa, ripercorreranno le radici dell’AICS Roma attraverso il ricordo, assieme ai familiari presenti, degli amici che hanno reso possibile la realizzazione del progetto AICS.

 

Pagina 6 di 30

"Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" 24/27 Aprile Alba Adriatica

 

Sport in Tour TV

SPORT SENZA CONFINI
SPORT SENZA CONFINI
Il fiore all'occhiello dell'AICS capitolino. Nella quarta edizione, sono andati in scena otto eventi sportivi che da aprile a giugno 2014 nella città quasi Alba Adriatica hanno coinvolto oltre 5000 presenze, in scena il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo e il calcio giovanile.
Vai al sito ...
AICS ROMA CUP
AICS ROMA CUP
Il campionato di calcio a 11 organizzato dall'AICS Roma, nato dalla fusione di due storici campionati romani, il Trofeo del Petrolio e il Torneo dei Professionisti del Lazio.
Vai al sito ...
SPORT IN TOUR
SPORT IN TOUR
“Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport” è un evento sportivo itinerante, il cui progetto è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante.
Vai al sito ...
CALCIO GIOVANILE AICS
CALCIO GIOVANILE AICS
La terza edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma si terrà dal 13 ottobre 2014 al 22 marzo 2015, data in cui sarà organizzata una grande festa per la chiusura del campionato durante la quale saranno disputate le finali.
Vai al sito ...
AICS SPRING CUP
AICS SPRING CUP
Il torneo di calcio a 11 “AICS Spring Cup”, la cosiddetta Coppa Primavera AICS, si svolge nei mesi di maggio e giugno presso il circolo sportivo Tobia a Roma.
Vai al sito ...
AICS ROMA IN PALLA
AICS ROMA IN PALLA
AICS Roma in Palla è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” con il fine di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline.
Vai al sito ...
TROFEO DEL PETROLIO
TROFEO DEL PETROLIO
Il "Trofeo del Petrolio" è lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale dell'AICS giunto alla XX Edizione.
Vai al sito ...
BEACH SOCCER GIOVANILE
BEACH SOCCER GIOVANILE
Torneo di Beach Soccer riservato alle Categorie dai “Piccoli Amici” agli “Esordienti”, nati dal 2000 al 2006.
Vai al sito ...
BEPPE VIOLA JUNIOR
BEPPE VIOLA JUNIOR
Prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006
Vai al sito ...
TIME SPORT IN TOUR
TIME SPORT IN TOUR
Vai al sito ...
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
Vai al sito ...
Free business joomla templates