FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Festa e divertimento al Centro Aldobrandini per il 1° Torneo Città di Ostia Antica

Finale2002-2Si è conclusa una intensa 4 giorni al Centro Sportivo Aldobrandini dove la Lupa Ostia Antica, in collaborazione con l'Associazione Romana Arbitri, ha dato vita al 1° Torneo di Calcio a 11 "Città di Ostia Antica". Dopo la tre-giorni Natalizia, vigilia-natale-santostefano, diverse compagini delle Categorie 2002 e 2004, si sono sfidate in un appassionante torneo che non ha risparmiato sorprese.

Finale2002Nella Categoria 2002, il Girone A è stato vinto dallo Sporting Città di Fiumicino che ha inanellato 3 vittorie in 3 partite, conquistando così il diritto a disputare la finale. Solo il Grifone Monteverde ha provato a contrastare questo predominio, perdendo però lo scontro diretto decisivo. Nel Girone B, c'è stato maggior equilibrio e alla fine dopo una partita al cardiopalma, la Lupa Ostia Antica ha staccato il biglietto per la finale, grazie allo 0-0 con i Vigili Urbani (che invece dovevano vincere per strappare il 1° posto al fotofinish). Ci sono voluti i calci di rigore per risolvere la Finale tra Sporting Città di Fiumicino e Lupa Ostia Antica: a trionfare lo Sporting Città di Fiumicino che si aggiudica dunque questa prima edizione del Torneo Città di Ostia Antica.

Leggi tutto: Festa e divertimento al Centro Aldobrandini per il 1° Torneo Città di Ostia Antica
 

1° Torneo di Calcio a 11 "Città di Ostia Antica"

TorneoOstiaAntica1Il torneo Sport in Tour effettuerà, nel periodo natalizio, una sosta che rappresenta anche lo spartiacque tra prima e seconda fase, ma la macchina organizzativa dell'AICS Roma Dipartimento Calcio non si fermerà neanche a Natale. Infatti al Centro Aldobrandini di Ostia Antica, in Via dei Romagnoli, si terrà un torneo di Calcio a 11 per le Categorie 2002 e 2004, frutto della sinergia e collaborazione tra il Settore Giovanile Lupa Ostia Antica (Scuola Calcio Lupa Roma) e l'Associazione Romana Arbitri del Presidente Giampaolo Morsa.

Il torneo, organizzato dal 27 al 30 Dicembre, sarà sotto l'egida dell'AICS Roma e sarà disputato da 15 squadre, suddivise nelle due categorie: 2 gironi da 4 squadre per la Categoria 2002 e 2 gironi uno da 3 e uno da 4 nella categoria 2004. Ecco la suddivisione delle squadre nelle due categorie:

Categoria 2002: Girone A (Sporting Città di Fiumicino, Lupa Roma Francesca Giani, Lupa Roma Eschilo, Grifone Monteverde) - Girone B (Lupa Ostia Antica, Atletico Acilia, GS Vigili Urbani, H23 Arsenal)

Categoria 2004: Girone A (Fiumicino Calcio 1926, H23 Arsenal, Lupa Roma Eschilo) - Girone B (GS Vigili Urbani, Honey Soccer City, Ottavia Calcio, Lupa Ostia Antica)

TorneoOstiaAntica3Considerando che si tratta della prima edizione, c'è stata una buona risposta da parte delle società invitate a partecipare, e questo è stato sottolineato anche dal Dirigente Generale della Lupa Ostia Antica Maurizio Corzani che è stato intervistato a fine sorteggio dai microfoni dell'AICS Roma Channel e ha rinnovato l'auspicio per un torneo improntato alla sportività e al sano divertimento, da sempre capisaldi dei tornei Sport in Tour. A questo punto non resta che augurare a tutti un Buon Natale, e un buon divertimento nel 1° Torneo Città di Ostia Antica.

DOCUMENTI: Elenco Giocatori Scarico Responsabilità - Distinta Gara - Regolamento 1° Torneo Città di Ostia Antica - Calendario Categoria 2002 - Calendario Categoria 2004

CAMPIONATO CATEGORIA 2002 - Girone A: Risultati e Classifiche - Girone B: Risultati e Classifiche

CAMPIONATO CATEGORIA 2004 - Girone A: Risultati e Classifiche - Girone B: Risultati e Classifiche

COMUNICATI CATEGORIA 2002 - #1 Girone A - #1 Girone B / #2 Girone A - #2 Girone B / #3 Girone A - #3 Girone B

COMUNICATI CATEGORIA 2004#1 Girone A - #1 Girone B #2 Girone A - #2 Girone B / #3 Girone A - #3 Girone B

IL VIDEO DELL'EVENTO: AICS ROMA TG PUNTATA 74 - SPECIALE SUL 1^ TORNEO DI CALCIO A 11 CITTA' di OSTIA ANTICA

 

Festa della Befana ad Ostia Antica

befana 2016La Befana arriva ad Ostia Antica. L'appuntamento per i più piccoli con dolci,calcio, giochi e.. qualche pezzetto di carbone si svolgerà il prossimo 6 gennaio dalle ore 09,00 alle ore 13,00 presso il Circolo Sportivo Aldobrandini in via dei Romagnoli (Ostia Antica). 

Durante la manifestazione si svolgeranno dei mini tornei di calcio riservati alle categorie 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005.
Una mattinata all'insegna del divertimento con la Jolly Animazione che con giochi, musica e tante sorprese allieterà i bambini in attesa della magica befana che consegnerà la calza a tutti i bambini partecipanti all'evento e a fratellini e sorelline che verranno a sostenerli.
 
Lo spirito dell’iniziativa, organizzata dall’AICS Roma e dall’Associazione Romana Arbitri, in collaborazione con l’ASD Ostia Antica 1926, è anche per questa seconda edizione quello di creare un evento che renda protagonisti i bambini.
Non una delle solite occasioni di consumismo, ma una giornata dove nulla è in vendita e tutto viene offerto gratuitamente e gioiosamente.

 

 

Pagina 11 di 31

"Sport in Tour - Coppa Costa dei Parchi" 24/27 Aprile Alba Adriatica

 

Sport in Tour TV

SPORT SENZA CONFINI
SPORT SENZA CONFINI
Il fiore all'occhiello dell'AICS capitolino. Nella quarta edizione, sono andati in scena otto eventi sportivi che da aprile a giugno 2014 nella città quasi Alba Adriatica hanno coinvolto oltre 5000 presenze, in scena il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo e il calcio giovanile.
Vai al sito ...
AICS ROMA CUP
AICS ROMA CUP
Il campionato di calcio a 11 organizzato dall'AICS Roma, nato dalla fusione di due storici campionati romani, il Trofeo del Petrolio e il Torneo dei Professionisti del Lazio.
Vai al sito ...
SPORT IN TOUR
SPORT IN TOUR
“Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport” è un evento sportivo itinerante, il cui progetto è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante.
Vai al sito ...
CALCIO GIOVANILE AICS
CALCIO GIOVANILE AICS
La terza edizione del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma si terrà dal 13 ottobre 2014 al 22 marzo 2015, data in cui sarà organizzata una grande festa per la chiusura del campionato durante la quale saranno disputate le finali.
Vai al sito ...
AICS SPRING CUP
AICS SPRING CUP
Il torneo di calcio a 11 “AICS Spring Cup”, la cosiddetta Coppa Primavera AICS, si svolge nei mesi di maggio e giugno presso il circolo sportivo Tobia a Roma.
Vai al sito ...
AICS ROMA IN PALLA
AICS ROMA IN PALLA
AICS Roma in Palla è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” con il fine di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline.
Vai al sito ...
TROFEO DEL PETROLIO
TROFEO DEL PETROLIO
Il "Trofeo del Petrolio" è lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale dell'AICS giunto alla XX Edizione.
Vai al sito ...
BEACH SOCCER GIOVANILE
BEACH SOCCER GIOVANILE
Torneo di Beach Soccer riservato alle Categorie dai “Piccoli Amici” agli “Esordienti”, nati dal 2000 al 2006.
Vai al sito ...
BEPPE VIOLA JUNIOR
BEPPE VIOLA JUNIOR
Prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006
Vai al sito ...
TIME SPORT IN TOUR
TIME SPORT IN TOUR
Vai al sito ...
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
SPIAGGE D'ABRUZZO CUP
Vai al sito ...
Free business joomla templates